Title Image

Vasi monocolore incisi


Vasi
mono-colore-incisi in vetro di Murano.

 

La collezione di vasi monocolore incisi è un omaggio al colore del vetro di Murano, alle tecniche tradizionali di incisione, e al concetto di Design.

Tre scibili indissolubili che a inizio ‘900, si incontrano ed evolvono il concetto e il design del Vetro nell’isola di Murano.

La scelta di creare una linea di Vasi monocolore e incisi risponde anche all’esigenza di valorizzare l’unicità di un patrimonio culturale sempre più a rischio.

L’incisione e la molatura sono tecniche tradizionali meno in un auge rispetto alla soffiatura o al lume ma assolutamente fondamentali nella filiera produttiva e nella caratterizzazione di un vaso in vetro di Murano.

Monocolore per metter in luce la purezza e l’essenza del colore che, nel vetro di Murano, è dato dall’aggiunta di un minerale: il ferro per il verde, il cobalto per l’azzurro, l’oro colloidale o il rame per il rosso, lo stagno per i vetri lattei, etc..

Ogni Vaso è un’opera d’arte in vetro di Murano certificata Vetro Artistico® Murano, testimonianza dell’abilità artigianale veneziana tramandata attraverso tre generazioni.

Showing 1–12 of 21 results

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop